Presentazione sportello
Lo sportello FEDERCONSUMATORI di Sant'Anastasia nasce ufficialmente nel settembre 2002 e responsabile è la sig.ra Giovanna Marino, affiancata dalla sig.ra Maria Milano, dal sig. Eduardo Paudice e dalla sig.ra Rosa Rea.
Le volontarie dello sportello, già con esperienze pregresse nel campo sociale, hanno aderito alle iniziative della Federconsumatori Campania facendosi promotrici sul territorio delle varie battaglie a favore dei consumatori.
La prima iniziativa a Sant'Anastasia è stato un convegno con ADI (Associazione Dietologi Italiani) su una sana alimentazione, ed è stato portato avanti un controllo attivo sulle mense scolastiche locali.
E' stata portata avanti con successo la battaglia per la riapertura della biglietteria della Circumvesuviana di Madonna Dell'Arco che, grazie alle sollecitazioni dello sportello federconsumatori, attualmente funziona fino alle 13.30 e i gestori della Circumvesuviana hanno convenuto per un maggiore controllo sulla sicurezza ed efficienza della stazione, anche riguardo alle barriere architettoniche.
lo sportello si avvale della consulenza in sede dell'avv. Fernando De Simone dello studio legale Sabbatino-Carotenuto, per conciliazioni riguardanti gestori telefonici, Enel, Poste...
Di seguito alcune foto dei responsabili dello sportello e della sede
11 ott 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento